Inter, formazione: decisione a sorpresa di Simone Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, formazione: decisione a sorpresa di Simone Inzaghi, un big fuori dai titolari

Simone Inzaghi

L’Inter si prepara alla sfida con la Juventus: Thuram potrebbe partire dalla panchina, mentre Acerbi sarà titolare in difesa.

L’Inter si avvicina a una delle partite più delicate della stagione. Dopo la frenata del Napoli contro la Lazio, i nerazzurri hanno l’opportunità di accorciare le distanze in vetta alla classifica, ma dovranno prima superare un ostacolo imponente: la Juventus. La sfida di Torino sarà un banco di prova fondamentale per la squadra di Simone Inzaghi, che ha avuto una settimana intera per prepararla, un lusso raro considerando i numerosi impegni ravvicinati.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

Thuram tra strategia e realtà: il francese partirà dalla panchina?

Non sono mancati i temi caldi in conferenza stampa, dove Inzaghi ha risposto alle recenti dichiarazioni di Antonio Conte sugli arbitri, chiedendo maggiore equilibrio mediatico nei giudizi sulla sua squadra. Tuttavia, l’attenzione principale è tutta rivolta alle scelte di formazione, con una decisione chiave ancora in bilico.

Il principale nodo da sciogliere riguarda Marcus Thuram. L’attaccante francese, reduce da un lieve infortunio, non è ancora al meglio e il tecnico nerazzurro ha lasciato intendere che potrebbe non essere rischiato dal primo minuto. Inzaghi aveva adottato un atteggiamento simile con Calhanoglu prima del derby contro il Milan, salvo poi schierarlo titolare. Dunque, è lecito chiedersi se si tratti di una tattica per sviare la Juventus o se effettivamente Thuram si accomoderà in panchina per lasciare spazio a un’altra soluzione offensiva.

Le ultime indiscrezioni da Appiano Gentile suggeriscono che il numero 9 nerazzurro non verrà rischiato dall’inizio. Il candidato principale a sostituirlo è Mehdi Taremi, pronto ad affiancare Lautaro Martínez in attacco. L’iraniano ha finora trovato poco spazio, ma potrebbe avere un’occasione importante in un match dal peso specifico enorme.

Acerbi guida la difesa, Dimarco torna sulla fascia

Se in attacco permangono incertezze, in difesa sembra tutto definito. Francesco Acerbi, autore di un’ottima prestazione contro la Fiorentina, sarà confermato al centro della difesa a tre, affiancato da Pavard e Bastoni. Sul versante sinistro, invece, si va verso il ritorno dal primo minuto di Federico Dimarco, completamente recuperato dalla gastroenterite che lo aveva fermato nei giorni scorsi.

Dunque, la probabile formazione dell’Inter per la sfida contro la Juventus dovrebbe essere la seguente:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi.

L’attesa cresce e il verdetto finale arriverà solo poche ore prima del big match. La certezza, però, è che Thuram potrebbe non partire titolare, mentre Acerbi sarà il perno della difesa, pronto a guidare l’Inter in una delle sfide più cruciali della stagione.

Leggi anche
Juventus-Inter: esclusione dai titolari per big da parte di Thiago Motta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2025 16:34

Juventus-Inter: esclusione dai titolari per big da parte di Thiago Motta

nl pixel